HCAP: centrati gli obiettivi dei Mini Top biancoblù

(da hcap.ch) – Spazio dedicato alla squadra Mini Top biancoblù, che come ci racconta lo staff tecnico ha centrato tutti gli obiettivi fissati a inizio stagione.

La stagione 2016/2017 dei Mini Top è iniziata con la preparazione estiva, che ha visto un’entusiastica partecipazione all’escursione al Sassariente e alla gita in bici a Tenero dove, per concludere in bellezza, è stata organizzata una gustosissima grigliata. Il campo estivo di Romanshorn, nel Canton Turgovia, ha permesso di mettere le basi al lavoro tecnico e tattico, che hanno portato alla grande vittoria del torneo di Sierre. Nella prima fase del campionato la squadra è cresciuta strada facendo ed ha mancato per un niente l’accesso alla fase di promozione.

Per quello che riguarda la seconda fase del campionato si può affermare che è stata tutto sommato positiva: i giocatori hanno migliorato il loro gioco e diversi di loro si sono quindi conquistati la possibilità di allenarsi e giocare anche con i novizi élite. Dal primo novembre Diego Scandella ha sostituito Dmitri Tsygourov nel ruolo di allenatore responsabile della categoria, svolgendo un ottimo lavoro. Tutto lo staff ha sempre lavorato, e lavora tuttora, in armonia e con entusiasmo a favore di questi giovani giocatori.

In conclusione si può affermare di aver raggiunto gli obiettivi che posti ad inizio stagione:

. risanare e rendere competitivo il gruppo
. fare un buon campionato
. preparare i giocatori per il livello dei novizi élite
. integrare negli allenamenti i migliori Moskito Top per prepararli per la prossima stagione.

Una serie di risultati positivi che non possono che fare ben sperare per il futuro di questa categoria e per quello del settore giovanile biancoblù in generale, che anno dopo anno si sta dimostrando essere più strutturato e coeso.

About the Author