HCAP: buona stagione per il settore giovanile biancoblù

(da hcap.ch) – La squadra degli Juniori Élite, guidata da Mauro Juri e Rostislav Cada, si è avvicinata alla concorrenza rispetto alla stagione precedente e ha ottenuto la salvezza nel girone per l’assegnazione dei posti dal 9° al 12° posto, evitando lo spareggio a discapito del Friborgo, sconfitto all’ultima giornata fuori casa.

Per i Novizi Top, allenati da Rinaldo Larghi, un buon secondo posto nella Regular Season della regione centrale. Hanno poi concluso al 4° posto, a soli 4 punti dal secondo rango, il girone di qualificazione per l’ascesa nella categoria Novizi Élite.

I Mini Top hanno terminato la regular season della regione centrale al 4° posto. Qualificatosi poi per il Masterround delle prime quattro, i ragazzi di Mauro Juri e Manuele Celio hanno concluso il campionato al terzo posto.

I Moskito Top, sotto la guida di Vasco Soldini e Daniele Celio in collaborazione con i GDT di Bellinzona, durante questa stagione hanno partecipato al campionato con due squadre, inserendo più di 30 giocatori nella categoria Top. L’obiettivo per i Moskito Top è stato quello di dare la possibilità ad un maggior numero di giocatori di fare esperienze ad un livello più alto a discapito del piazzamento finale di classifica.

Buona presenza anche per i Piccolo, i Bambino e la scuola hockey sotto la guida di Alain Pasqualino. È stato effettuato un reclutamento con diverse azioni tra le quali la presenza nelle scuole. Il buon interesse riscontrato spinge i responsabili del settore giovanile a continuare ad effettuare sforzi per aumentare la propria base, soprattutto nelle valli.

Foto HCAP.CH

About the Author