HC Val Pusteria: Althuber rinnova

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Fissata la sesta posizione in difesa.

L’organizzazione della squadra procede a gonfie vele. A breve uscirà il modulo del campionato 2022/23, che come quest’anno vedrà sfidarsi 14 squadre per i 10 posti (Pre-) Playoff.

L’inizio dovrebbe essere il giorno 16 settembre, ed i Lupi inizieranno gli allenamenti sul ghiaccio ai primi di agosto.
Con grande gioia l’HC Val Pusteria annuncia il rinnovo di contratto di un vero „Pusterese DOC“: IVAN ALTHUBER rimane a bordo!
Nonostante i suoi „soli“ 28 anni il difensore andrà a giocare la sua 12esima (!) stagione in maglia giallonera. Avendo superato la prova del fuoco della ICE Hockey League è stato riconfermato anche per la stagione 2022/23. Oltre i 6 assists e solo 4 minuti di penalità il numero 7 dell’ HCP ha anche portato a casa und buona quota +/-. Ora manca solo la sua prima rete in ICE Hockey League.

5175C201-147D-4E2D-92D5-11ABC2E857D4
Il rinnovo del contratto del difensore stecca sinistra alto 188 porta quindi la difesa dei Lupi a 6 giocatori: Willcox, Newhouse, Kristensen, Glira, Althuber, Spencer. Rimangono aperte due posizioni per arrivare alle 8 pianificate. Ivan Althuber: „Ho già iniziato a pieno gli allenamenti e fra poco si potrà tornare sul ghiaccio. Non vedo l’ora di tornare a giocare qui a casa davanti ai nostri super tifosi.“

About the Author