HC Pinè: vittoria nella battaglia con i Foxes Academy

(comun. stampa HC Pinè) –

HC Piné – HCB Foxes Academy  6 : 5 (2:1,1:1,3:3). Si potrebbe dire che la vittoria con i Foxes matura nel primo tempo, alla luce dei pareggi nelle frazioni successive, ma abbiamo imparato che è la seconda frazione il tallone d’Achille delle Tigri: questa volta i nostri serrano il pugnale tra i denti e con Valer mantengono il vantaggio maturato nel primo tempo, grazie alle reti  di Bertoldi e Decarli.

Rispetto alla partita di Bolzano, la prima giornata di ritorno, vede un Piné rinnovato, con Brezzi, Lauton e Krasnaj a dare manforte in tutti i reparti, mentre in biancorosso vi è molta U19 dell’Accademy. In tribuna il pubblico delle grandi occasioni: il blocco dei tifosi bolzanini accanto a molti giovani, attirati sia dal prezzo promozionale della birra a 1.50 € che dallo spettacolo sul ghiaccio che in questa sfida non è certo mancato, specialmente nel terzo tempo.

E dunque, gettati i dischi sul ghiaccio e assegnati i premi offerti dai nostri sponsor, si riparte. A metà frazione il Bolzano si porta in vantaggio con rapida azione sottoporta approfittando della superiorità numerica. Sembra finita, ma ripristinati i numeri, il Pinè riparte con Brezzi che imposta l’azione da cui nasce il pareggio di Valer. A tre minuti alla fine, già si pensa all’over time, quando i nostri vanno di nuovo sotto per troppi uomini in campo. I bolzanini preparano il colpo del KO, ma un minuto dopo commettono lo stesso nostro errore: troppi giocatori in campo, la panchina biancorossa si infiamma, succede il finimondo e alla fine tre giocatori ospiti finiscono in panca puniti. Ora tocca al Piné il colpo di grazia che arriva a un minuto dalla fine con Bertoldi.

Vittoria meritata, se non altro per la maggior correttezza e maturità dimostrata dai nostri. Prossimo appuntamento venerdì in Val Venosta ed il 23 novembre di nuovo in casa contro il forte Vipiteno C.

About the Author