HC Pinè: manita ai Foxes Academy

(comun. stampa HC Pinè) –

HC Piné – HCB Foxes Academy 5 : 1 (1:1,2:0,2:0)

Nel turno prenatalizio i Foxes Academy si presentano a Piné forti delle sei reti inflitte al Dobbiaco. Le Tigri scendono in campo prive degli squalificati Brezzi e Coser ma dall’altra parte mancano i forti attaccanti Quinz e Accarino. Prima della partita veleggia sul ghiaccio la magia del pattinaggio artistico, con l’esibizione di Gloria, fresca medaglia di bronzo agli interregionali  di Pontebba.

Si inizia e dopo una fase interlocutoria, dalla metà del primo tempo il Pinè spinge con decisione in avanti, creando molte occasioni per portarsi in vantaggio. Ma come insegna l’esperienza, in queste situazioni l’errore è spesso fatale e così accade che in fase d’impostazione un lancio di Berloffa rimbalza verso il centro, fornendo l’involontario assist a Scudier. Segue un momento di incertezza risolto dopo due minuti da un Vanzo in gran forma che s’invola sull’ala sinistra scartando tutti, portiere compreso.

16427C87-FEAC-4AE8-8D43-F3072BF8DF59

Nell’intervallo c’è spazio per un altro momento col fiato sospeso, con Arianna accompagnata al violoncello nel “Bolero di Ravel” da Luigi A. giocatore della nostra U13.
Nel secondo tempo il Pinè torna a spingere finché Pertoldi emula Vanzo, scendendo imperiosamente a sinistra ed infilando il disco sotto i gambali di Cortese. Poco dopo un tiro di Decarli respinto con il gambale, cambia direzione e capitan Valer è lesto a insaccare dalla destra.

Nel terzo tempo si susseguono le situazioni di superiorità numerica sui due fronti, ma la squadra di Janez non cede ed anzi allunga, prima con Bertoldi, che incrocia alto alla sinistra di Cortese e poi con Berloffa che spara dalla blu una fucilata imparabile per Tava.

Ora, sotto le prime due, la classifica si è ulteriormente accorciata, con cinque squadre in cinque punti ed il campionato entra nel vivo, a partire dal prossimo turno che vedrà i nostri impegnati sul ghiaccio di Dobbiaco, sabato 29 dicembre.

L’HC Piné augura a tutti un sereno Natale!

About the Author