Pinè: doppio stop contro Bulldogs e Prad

(da hcpine.it) – Prifa – CCM Cup. Un Pinè eroico combatte con ogni risorsa disponibile contro le corazzate altoatesine nei due confronti casalinghi di fine ottobre, ma alla fine le nostre linee si devono arrendere alla legge dei numeri, non senza aver messo sul ghiaccio tutto il cuore giallonero.

28 ottobre H.c. Pinè 1 – 6 H.c. Power Bulldogs Bz (0-1,0-3,1-2)
Bottino pieno per il Power Bulldogs che sbanca Pinè con un risultato meritato, frutto di una buona prestazione sul ghiaccio ottenuta da una squadra condizionata da nuovi pesanti innesti. Le tigri sono obbligate a presentarsi in campo già malconce, per avere un numero credibile e nel corso dei minuti perdono pezzi su pezzi. I bolzanini passano con Alderucci dopo un primo tempo molto combattuto, mentre nel secondo drittel una doppietta di Nibale G. e un goal di Accarino portano i bianco blu a +4. Nell’ultima frazione di gioco ancora Accarino e poi Sperotto completano le marcature dei Bulldogs, mentre il Pinè realizza con Leonardelli. I trentini perdono per infortunio Bertoldi, Fellin A., Fellin F. ed Ognibeni. La situazione è complicata, le tigri hanno subito tre goals in superiorità numerica,bisogna ritornare a lavorare in allenamento con serenità e spirito di squadra. Il riscatto, anche se i players disponibili restano una manciata, deve però avvenire fin da subito, quando già lunedi, nella serata di Halloween, sul ghiaccio di Miola arriva il Prato allo Stelvio, ingaggio iniziale alle ore 21. Pinè non mollare, i tuoi supporters sono encomiabili, la prossima sarà dedicata a loro!!

31 ottobre H.c. Pinè 3 – 8 ASD Prad (2-2, 0-2, 1-4)
Il Pinè cede l’intera posta al Prato, ma lotta fino alla fine contro gli altoatesini, che si presentano sull’altopiano con ben 20 giocatori! Tutt’altra storia per le tigri con l’infermeria che conta ben 7 infortunati e riesce a presentarsi anche grazie alla risposta di 3 giovani leve, i fratelli Ognibeni e Biasioli, classe 2000, esordio assoluto per lui.
Il primo tempo, molto combattuto, ha visto il Prato passare con Stocker e pareggiare poi, con l’unico power play di tutta la partita, con Tscholl D., mentre i trentini segnano entrambi i goals con Valer, nel giorno del suo compleanno. Nel secondo drittel è ancora Stocker prima e Wellenzohn in seguito ad infilare Colombini. Il Pinè non riesce invece a bucare Pixner. Nell’ultima frazione di gioco, la disponibilità e l’esperienza dei players venostani fanno la differenza e così il Prad chiude la partita con le reti di Clemente, Ebensperger, Steiner e Theiner. Da segnalere il primo goal con la casacca giallo nera per Fantinel.
La situazione è complicata, sabato si dovrebbe andare a Pinzolo contro il Valrendena/Valdisole, ma solo il recupero di qualche infortunato potrà farci onorare l’impegno. Speriamo in bene, dai Pinè non mollare!

About the Author