HC Aosta Gladiators: un match di ieri e gli appuntamenti del fine settimana

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – La vittoria della squadra Under 13 dell’HC Aosta Gladiators, nella serata di ieri, giovedì 11 gennaio, sul ghiaccio di Torre Pellice, contro i Valpellice Bulldogs, ha lanciato gli appuntamenti del week-end per la nostra società.

I ragazzi, sotto la guida dei coach Luca Giovinazzo e Lorenzo Olivo, si sono imposti sui piemontesi, al termine di una partita bella ed intensa, con il risultato finale di 2-4 (0-1, 2-0, 0-3). Marcatori: Alessandro Minniti (2), Giorgio Blanchet e Marta Mazzocchi.

Il risultato positivo proietta i Gladiators alla vetta della classifica del campionato interregionale Piemonte/Lombardia/Valle d’Aosta della categoria. I valdostani raggiungono infatti il Valpellice a quota 34 punti, ma precedono per differenza reti (105 marcature in 13 incontri disputati sinora, contro le 96 dei piemontesi). La priorità, per mantenere la posizione, resta continuare a vincere e segnare. Prossimo turno, sabato 20 gennaio, a Como.

Per il resto del fine settimana segnaliamo:

– l’Under 17, che, con coach Luca Giovinazzo, alle ore 18.30 di sabato 13 dicembre sarà impegnata, alla Patinoire di Aosta, nell’ottavo turno del “Qualification round” del campionato nazionale maschile, contro i Valpellice Bulldogs;

– l’Under 9 che, sabato 13 e domenica 14 dicembre, sarà a Chiasso (in Svizzera, nel Canton Ticino), accompagnata dai coach Davide Picco e Davide Baraldi, per l’edizione della categoria elvetica “Bambino” del “Torneo Internazionale Giovanile”, vinto lo scorso week-end, nella tornata U11, proprio dai Gladiators.

About the Author