HC Aosta Gladiators: tutti gli atleti ed i tecnici impegnati nelle nazionali giovanili

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) –  Settimana di impegni per le nazionali giovanili, con vari atleti e tecnici dell’HC Aosta Gladiators convocati ed impegnati in queste attività federali altamente significative per il movimento hockeystico.

La Nazionale Under 15 sta preparando, a Vipiteno (Bz), la “Kufstein Cup 2019”, in programma in Austria sino a domenica prossima, 10 novembre. Tra i convocati nella rosa che affronterà il torneo, il difensore Federico Gisonna, gli attaccanti Nathan Garau e Tommaso Madaschi, tutti tesserati Gladiators.

La Nazionale Under 16 è in allenamento ad Egna (Bz) per preparare il torneo 4 Nazioni, che si terrà a Kapsovar (in Ungheria) da domani, giovedì 7, a sabato 9 novembre prossimo. La “pattuglia” targata Gladiators vede, in questo caso, la convocazione del difensore Nicolò Fanelli e dell’attaccante Tommaso De Luca, entrambi tesserati per la nostra società, nonché del presidente del sodalizio Luca Giovinazzo in qualità di assistant coach all’allenatore Paolo De Biasio e dell’attrezzista Luca De Santi.

A Fondo (Trento) sono già attive le ragazze della Nazionale femminile Under 18, impegnate nel torneo 4 Nazioni, che si concluderà sabato 9 novembre. Agli ordini dell’allenatore Massimo Fedrizzi c’è anche l’attaccante dei Gladiators Marta Mazzocchi, oltre al difensore Giulia Fiore (che milita nei Valpellice Bulldogs, ma è anche impegnata nella squadra femminile HC Girls Project promossa dalla nostra società).

Uno sguardo, infine, alla Nazionale Under 20, che non vede “Gladiatori” nel roster, ma ha scelto –  fino ad oggi, mercoledì 6 novembre – la Patinoire di Aosta come sede del suo raduno in vista del Torneo 4 Nazioni che si terrà a Vaujany, in Francia, dal 7 al 9 novembre. Un appuntamento importante, in cui gli azzurri sfideranno Ungheria, Slovenia e Francia.

About the Author