HC Aosta Gladiators: l’agenda del fine settimana 13-14 ottobre

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – Sono in tutto tre le compagini che scenderanno sul ghiaccio, nel week-end, per altrettanti impegni federali, oltre ad una formazione che, nell’ambito di un’amichevole, affronterà una squadra elvetica.

Andiamo però con ordine. Domani, sabato 13 ottobre, alle ore 18.30, la Under 17 allenata da Luca Giovinazzo e Lorenzo Olivo affronterà, alla Patinoire di Aosta, l’HC Merano Junior, nel quinto turno del campionato nazionale.

Lo stesso giorno, alle 21, una formazione composta da elementi delle giovanili e della Senior (che salterà l’appuntamento originariamente previsto per domenica 14, per problemi con il ghiaccio a Chiavenna) sfiderà in amichevole il Sion, che milita nella terza lega svizzera.

Domenica 14 ottobre prenderà poi il via l’attività dell’Under 11, che sarà impegnata, dalle 13, in un raggruppamento a Varese, cui oltre i padroni di casa parteciperanno il Milano Rossoblu e il Valpellice.

Chiuderà il panorama del week-end la Under 15 che, accompagnata dai coach Comiotto e Lorenzo Olivo, sarà in trasferta a Sesto San Giovanni (Milano), dove alle 12.30 incontrerà i Diavoli Sesto, per il campionato di categoria.

L’attaccante Marta Mazzocchi in Nazionale

Si rinnova, in casa dell’HC Aosta Gladiators, la soddisfazione per la convocazione in azzurro di un atleta della società. Da ieri pomeriggio, giovedì 11 ottobre, l’attaccante Marta Mazzocchi (classe 2004), è a Egna (Bolzano), dove la Nazionale femminile senior è in raduno. La preparazione della squadra di coach Marco Liberatore è in vista di una doppia sfida amichevole contro l’Austria, in programma a Telfs alle 19 di sabato 13 ottobre e ad Innsbruck alle 14.30 di domenica 14.

Marta Mazzocchi, per la stagione in corso, è impegnata con i Gladiators nel campionato Under 15. Da sempre nelle giovanili della nostra società, ha all’attivo anche la partecipazione al campionato nazionale femminile di serie A, nelle fila dei Torino Bulls, nonché la presenza nella selezione che ha partecipato ai “World Select” U18 di Bolzano e Praga dello scorso anno. “Marta è indubbiamente – sottolinea il presidente della società, Luca Giovinazzo – un esempio dell’investimento sul vivaio che i Gladiators hanno compiuto per ricostituire, e far crescere, il movimento hockeystico in Valle”.
About the Author