HC Aosta Gladiators: l’Agenda del fine settimana 10-11 marzo

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – Un solo impegno è previsto per il prossimo fine settimana, per le squadre dell’HC Aosta Gladiators. Riguarderà la Under 15, categoria di cui la Federazione ha annunciato nelle scorse ore la formula dei play-off della “Coppa 3 Regioni”, che ha visto i valdostani chiudere il girone in testa alla classifica, a punteggio pieno (sei vittorie su sei incontri).

In sostanza, le prime quattro squadre piazzate disputeranno due semi-finali ad eliminazione diretta. Chi passerà accederà alla finale per l’assegnazione della Coppa, prevista al meglio delle tre gare.

La semi-finale che interesserà l’HC Aosta Gladiators si terrà domenica 11 marzo, alle ore 12, alla Patinoire di Aosta. Avversari dei ragazzi di Comiotto/Olivo saranno i Torino Bulls. L’altra semi-finale opporrà invece l’HC Varese 1977 ai Diavoli Sesto.

Per quanto riguarda, invece, la gara di Under 17disputata martedì scorso, 6 marzo, a Bolzano, quale ritorno degli ottavi di finale dei play-off del campionato nazionale, contro i Foxes J. Academy Bolzano, il risultato conclusivo (8-3 per i bolzanini, con goal dei Gladiators di Paolo Gisonna, Kevin Paillex ed Edoardo Tappella), ha consentito ai padroni di casa di passare il turno, con i valdostani che vedono concludersi così la stagione. L’avversario era ostico e il risultato di arrivare ai play-off è stato centrato: la Under 17 di Luca Giovinazzo continua ad evidenziare margini di crescita, che ci sarà modo di apprezzare ancora di più in futuro, vista la validità del collettivo.

About the Author