HC Aosta Gladiators: i match report dal 16 al 20 ottobre

9761F2F8-D43F-4E68-97A5-27EDA32470B1
(comun. stampa HC Aosta Gladiators) –

Under 17, Campionato nazionale – Varese, mercoledì 16 ottobre 2019, ore 18.30

HC Varese 1977 – HC Aosta Gladiators                    0-12 (0-3, 0-5, 0-4)

HC Aosta Gladiators: Alessandro Birtig, Nicolò Masoni, Nicolò Fanelli, Federico Paternoster, Marco Olivo, Alessia Gisonna, Nicholas Gianni, Philippe Charles, Fabio Pietromica, Alessandro Minniti, Lorenzo Lamberti, Tommaso Mazza, Nathan Garau, Davide Matteo Gerbi, Federico Gisonna, Nicolò Borio, David Cicchetti, Andrea Gesumaria. Coach: Luca Giovinazzo.

Marcatori: Paternoster (8:39), Fanelli (9:26), Cicchetti (17:39), Gianni (22:07), Gerbi (24:50), Gisonna (29:12, 34:27), Gerbi (37:09), Mazza (42:20), Cicchetti (48:10), Borio (51:26), Gesumaria (51:44).

Per l’impegno infrasettimanale di campionato, i Gladiators arrivano a Varese da capolista del girone, condizione senza precedenti al sesto turno per i valdostani, e dettano legge da subito. Tre marcature nel primo drittel, cinque nel secondo e quattro nel terzo, con la gabbia protetta da Alessia Gisonna e Lamberti che resta inviolata. Altri tre punti, che mantengono i ragazzi di Giovinazzo in vetta alla graduatoria, a testimonianza del fatto che – soprattutto in questa categoria – il lavoro infuso in anni dà frutti. Non è comunque il caso di iniziare a pensare in grande: il livello va confermato match dopo match e la strada davanti alla U17 è ancora parecchio lunga. Prossima sfida, sabato 26 ad ottobre. Ad Aosta, alle 18.30, è atteso il JT Ora/Egna, uno dei nomi di vertice di questo campionato, e sarà tutt’altro che semplice.

Under 15, Girone interregionale – Patinoire di Aosta, domenica 20 ottobre 2019, ore 13

HC Aosta Gladiators – HC Varese 1977                    24-2 (8-0, 8-2, 8-0)

HC Aosta Gladiators: Sebastiano Madaschi, Nicholas Gianni, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Simone Cosentino, Alessandro De Santi, Mattia Lenta, Tommaso Mazza, Gabriel Montini, Nathan Garau, Federico Gisonna, Edoardo Muraro, Alessandro Carbone, Matteo Mazzocchi, Johann Menegatti, Giorgio Blanchet, Andrea Gesumaria, Mattia Agazzini, Marco Cosentino, Brendon Dedja. Coach: Luca Giovinazzo.

Marcatori: Federico Gisonna (4), Lenta (3), Blanchet (2), Garau (2), Gianni (2), Mazza (2), Marta Mazzocchi (2), Agazzini, Carbone, Cosentino, Dedja, Gesumaria, Madaschi, Matteo Mazzocchi.

Varese arriva ad Aosta con due linee giuste e i Gladiators, in versione domestica, con praticamente tutto il roster a disposizione, dettano la loro legge. Otto goal a frazione, lasciandone appena due in tutto agli avversari. Partita a senso unico, che ha visto tutta la squadra andare a segno, nella costruzione di equilibri e morale che non mancheranno di aiutare per il resto del girone. Dall’inizio della stagione, la Under 15 è imbattuta e la prossima occasione di difendere il primato arriverà domenica 27 ottobre, quando i nostri saranno in trasferta a Como.


Under 11, Raggruppamento di categoria – Torino, domenica 20 ottobre 2019, ore 15

HC Aosta Gladiators – Real Torino                                   6-3

Hockey Como – HC Aosta Gladiators                               7-0
Torino Bulls – HCAosta Gladiators
                                   4-6

HC Aosta Gladiators: Giacomo Meucci, Gabriel Franchi, Simone Nardella, Xavier Rosset, Davide Boscolo, Stefano Terranova, Federico Sinigaglia, Etienne Montegrandi, Liam Garau. Coach: Michael Lattanzi.

L’Under 11 è l’ultima categoria delle giovanili a campo ridotto e con alcune regole ancora applicate in modo “semplificato”. Come tale, inizia ad essere quella in cui le cose prendono una piega “seria”. Il bilancio del raggruppamento quadrangolare di oggi, per i Gladiators, è positivo. Belle affermazioni sulle due piemontesi e strada in salita contro il Como (formazione che vedeva numerosi “rinforzi” da Milano e quasi solo leve in età, mentre molti Gladiatori si sono appena affacciati alla categoria), ma nessuna resa incondizionata, perché l’hockeysta sa che il gioco si impara soprattutto quando si perde. Bravi, ragazzi.

About the Author