HC Aosta Gladiators: gli impegni del prossimo fine settimana e novità per le nazionali

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – Per quanto riguarda gli impegni legati alle attività della Federazione, segnaliamo, per il week-end 16-17 dicembre, i seguenti appuntamenti:

  • l’Under 13 affronterà, allenata da Lorenzo Olivo, alle 18.30 di sabato 16 dicembre, alla Patinoire di Aosta, i Diavoli Sesto, nell’undicesima giornata del campionato interregionale di categoria;
  • con coach Michael Lattanzi ai comandi, l’Under 9, sempre ad Aosta, ma alle 10 di domenica 17, parteciperà ad un raggruppamento contro Torino Bulls, Valpellice Bulldogs e Real Torino;
  • l’Under 11, ancora alla pista di corso Lancieri ed ancora domenica 17, alle 12, sotto la guida dei coach Davide Picco e Davide Baraldi, disputerà un triangolare contro la squadra “Gialla” del Varese e l’HC Chiavenna, previsto dal campionato di categoria.

Per quanto riguarda, invece, le attività delle nazionali giovanili, segnaliamo alcune novità rispetto a quanto indicato nell’ultima comunicazione, dello scorso 7 dicembre.

Agli “azzurri” Under 16, che hanno iniziato oggi, mercoledì 13 novembre, il raduno a Baselga di Piné, tra i quali era già convocato il difensore Tommaso Rossi, si sono aggiunti – a seguito di “forfait” che hanno portato alla chiamata delle riserve a casa – gli attaccanti Edoardo Tappella e Nicolò Pellegrini. Sono quindi ben tre, in questa occasione, gli atleti Gladiators che indossano la prestigiosa casacca con il tricolore.

Anche nella Nazionale Under 15, allenata da coach Luca Giovinazzo ed in partenza domani, giovedì 14 dicembre, per la Repubblica Ceca (dove la attendono delle amichevoli), al roster dei partenti si è aggiunto l’attaccante valdostano David Cicchetti, che era previsto originariamente come riserva.

About the Author