Hall of Fame: ecco la classe 2018

di G. Poli

Dopo la due giorni del draft da oltreoceano arriva la notizia delle nuove nomIna alla Hall of Fame per l’anno 2018.
I nomi nuovi che entrano a far parte di questa elite sono:

Alexander Yakushev, 71 anni, da giocatore ha vinto due volte la medaglia d’oro alle Olimpiadi (1972 e 1976), e da allenatore è stat oanche sul pancone dell’Ambrì per tre stagioni.
Martin Brodeur, goalie, si è ritirato nel 2015, ha vinto due volte la medaglia d’Oro ai Giochi Olimpici, tre volte la Stanley Cup, tre volte la medaglia d’argento ai Mondiali top division ed una serie interminabile di premi individuali.
Martin St. Louis, ritirato anche lui nel 2015, ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2014 di Sochi, due volte la Medaglia d’argento ai Mondiali Top Division ed una Stanley Cup con Tampa Bay.
Willie O’Ree, giocatore di hockey per tre decade, ora 82ennne, è stato il primo player di colore a calcare i campi della NHL.
Jayna Hefford, giocatrice canadese, ha vinto ben cinque Medaglie Olimpiche con la nazionale femminile canadese. In particolare ha vinto quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City 2002, Torino 2006, Vancouver 2010 e Soči 2014, mentre ha vinto la Medaglia d’Argento alle Olimpiadi invernali di Nagano 1998. Ha partecipato quindi a cinque edizioni dei giochi olimpici invernali, vincendo in ognuna di esse una medaglia.

– Infine l’ultimo a far parte quest’anno in questa elite è Gary Bettman, attuale commissario della NHL ed in carica dal 1993. Questa scelta è destinata a far discutere.

About the Author