Grande successo per la nona edizione dell’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio

(comun. stampa HCB) – Un altro grande successo per la nona edizione dell’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio, uno dei tornei di categoria più importanti a livello internazionale, organizzato dall’HCB Foxes Academy e patrocinato dal Comune di Bolzano. Centinaia di piccoli atleti arrivati da tutta Europa hanno dato vita a match spettacolari sul ghiaccio, accompagnati da tifoserie colorate ed entusiaste sugli spalti. Ad alzare la coppa alla fine sono stati gli svizzeri dell’EHC Kloten, che hanno battuto in finale per 3 a 2 i piccoli dell’HCB Foxes Academy, protagonisti di un torneo davvero straordinario. Il Kloten riesce così a mettere le mani sul trofeo dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso ed è anche la prima squadra ad ottenere per la seconda volta la vittoria finale. Al terzo posto il North-East United Südtirol, formazione comprendente ragazzi di Dobbiaco, Brunico, Bressanone e Vipiteno che l’anno scorso aveva vinto il torneo e che quest’anno si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio, dopo la vittoria nella “finalina” contro l’EC KAC.

A consegnare trofeo e medaglie il presidente del comitato FISG Alto Adige, Stefan Zisser, l’assessore allo sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, i vicepresidenti di HCB Foxes Academy Christian Battisti e Manuela Carrucciu e la leggenda biancorossa Gino Pasqualotto. Messaggi di saluto sono stati inviati anche dal capo del servizio comunicazione della Cassa di Risparmio Stephan Konder e dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. Il premio per la “tifoseria più colorata”, invece, è andato ai supporters dei Junior Vienna Capitals.  

Il torneo, a cui hanno partecipato più di 250 bambini, è stato anche quest’anno un grande successo – spiega Oskar Plörer, uno degli organizzatori dell’evento –  siamo nuovamente riusciti a portare a Bolzano squadre di sei diversi Paesi e il livello del gioco è stato molto alto per la categoria. Inoltre, la gran parte delle partite è stata molto equilibrata, e ciò giova sempre allo spettacolo. La macchina organizzativa è molto complessa, per cui un grande e sentito ringraziamento va ai tanti volontari che hanno consentito, con il loro appassionato apporto, di garantire uno svolgimento ottimale della manifestazione, molto apprezzata anche e soprattutto dalle società straniere, per la quale i genitori e parenti dei bambini hanno creato, con il loro tifo colorito e rumoroso, una fantastica cornice.

 

Classifica finale 9th International Spring Tournament U8 SPARKASSE/CASSA DI RISPARMIO

1. EHC Kloten (CH)
2. HCB Foxes Academy (I)
3. North-East United Südtirol (I)
4. EC-KAC (A)
5. EC Panaceo VSV (A)
6. HK Slavija Junior (SI)
7. Junior Capitals (A)
8. EHC Bülach (CH)
9. HC Škoda Plzeň (CZ)
10. EHC München e.V. (D)
11. EHC Klostersee (D)
12. Augsburger EV (D)
13. Zoldo-Alleghe (I)
14. EC Red Bull Salzburg (A)
15. HC Innsbruck (A)
16. HC Aosta Gladiators (I)
Foto City-Press
About the Author