Giulio Scandella parla della partenza dei Mondiali a Colonia

(da erstebankliga.at) – L’attaccante dell’Italia, Giulio Scandella, che ha giocato la stagione 2016/17 per la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 nella SKY Alps Hockey League, è uno dei più esperti giocatori del Blue Team. Sabato l’Italia esordirà contro la Slovacchia ai Campionati del Mondo.

Giulio Scandella è uno degli attaccanti più esperti dell’Italia. Il prossimo 6 maggio la nazionale italiana esordirà contro la Slovacchia per la prima gara ai Mondiali IIHF di Top Division sul ghiaccio di Colonia. Scandella giocherà per la nona volta in un Mondiale Senior con la maglia dell’Italia e per la sesta volta in un Mondiale di Top Division. Dopo aver giocato l’intera stagione della Sky Alps Hockey League con la Supermercati Migross Asiago Hockey, l’attaccante cercherà di aiutare la squadra italiana nel difficile percorso che attende il team azzurro in Germania.
“Sarà molto difficile ed impegnativo. Il livello di gioco che si esprime ai Mondiali è di primissimo livello. Dobbiamo giocare contro squadre tra le più forti al mondo (come Russia e Svezia) ma siamo pronti. Il calendario è durissimo per noi, ma lo è anche per gli avversari. Sette partite in dieci giorni sono una grande sfida ma ci proveremo”.
Martedì l’Italia concluderà il suo periodo di preparazione con super sfida contro gli Stati Uniti a Milano.
“E’ sempre bello giocare a Milano con il grande apporto del pubblico milanese. Sarà una partita molto fisica ma non più di quella che ci aspetta anche con altre squadre di pari livello. Ormai la componente fisica è una parte importante dell’hockey moderno”.
L’attaccante, come detto, è stato uno dei punti di forza dell’Asiago che  ha terminato la stagione nella finale di Sky Alps Hockey League contro il Renon:
“Che dire. Abbiamo combattuto fino all’ultimo ma poi il Renon ha vinto. M piacerebbe per il prossimo anno rimanere sull’Altopiano che è un posto fantastico sia per giocare sia per vivere e dove mi trovo molto bene”.
About the Author