Gherdëina: ogni inizio è difficile

(da hockeygherdeina.com) – L’Hockey Club Gherdëina ha iniziato la nuova stagione ieri con la prima amichevole. L’avversario era il Val Pusteria, che ha sottolineato la sua posizione da favorito nell’AlpsHL.

Mentre la nostra squadra si è allenata sul ghiaccio solo per 10 giorni, non ha ancora acquisito alcuna esperienza di gioco e ha dovuto fare a meno di Matt Wilkins e Maximilian Sölva, gli ospiti, che negli ultimi giorni avevano testato contro il Villacher SV, non hanno dovuto fare le spese con assenze importanti. All’inizio le Furie sono riuscite a difendersi dalla potenza dei lupi, ma a metà del secondo tempo il divario tra le due squadre si è visto. L’1:10 dal punto di vista dell’HCG è severo anche se solo di secondaria importanza, in quanto l’obiettivo principale è stato quello di ritrovare il ritmo di gioco e di togliersi la ruggine dell’estate. Diego Glück ha segnato il gol d’onore per le Furie nei minuti finali. La partita è stata anche un test per quanto riguarda gli spettatori. Il saldo è più che positivo. La speranza rimane che presto più tifosi possano tifare la loro squadra.

L’HCG avrà la possibilità di fare meglio già domani, quando il prossimo duello con i lupi si terrà a Brunico. La partita inizia alle ore 20.00.

Foto hcgherdeina.com

HCG – HC Pustertal 1:10
Tor: Diego Glück (59.)

About the Author