Gherdëina: Matt Wilkins rinforza l’attacco

(da hcgherdeina.com) – L’Hockey Club Gherdëina è lieto di annunciare che Matt Wilkins indosserà la maglia delle Furie nella nuova stagione. Anche David Galassiti rimane fedele al club.

Wilkins ha iniziato la sua carriera in Canada, dove ha immediatamente attirato l’attenzione nei campionati giovanili. Poi il centro, che può essere utilizzato anche come ala, si è spostato negli Stati Uniti. Wilkins ha studiato e giocato all’Union College per quattro anni prima di passare alla ECHL nella stagione 2016/17. Nei Reading Royals è riuscito a convincere fin da subito. In due anni ha messo a referto 71 punti in 107 partite.

Dopo la buonissima stagione 2017/18, il ventottenne si è trasferito in Germania, dove ha legato i pattini per i Hannover Scorpions. Nell’Oberliga, il canadese ha dato continuità alle sue prestazioni nell’ECHL e con 87 punti realizzati in una sola stagione, è stato una pedina fondamentale della sua squadra. Wilkins è stato subito convinto dell’offerta dell’HCG ed è felice di poter rappresentare i nostri colori.

Un altro importante rinnovo del contratto è quello di David Galassiti. Il ventenne è approdato all’HCG la stagione scorsa, ma ha dimostrato le sue qualità fin dal primo secondo. Nella scorsa stagione l’ala ha segnato cinque gol e ha assistito quattro volte per i suoi compagni di squadra. Galassiti, come Wilkins, ha firmato un contratto di un anno.

Foto hcgherdeina.com

About the Author