Gherdëina: altri due rinnovi

(da hcgherdeina.com) – I prossimi rinnovi del contratto sono ufficiali. Tim Linder e David Galassiti continueranno a indossare la maglia del Hockey Club Gherdëina anche la prossima stagione.

Tim Linder, che oggi compie 19 anni, entra nella sua terza stagione con la prima squadra. Il giocatore della nazionale U20 è una pedina importante nella difesa dell’HCG ed è considerato uno dei maggior talenti italiani per la sua intelligenza di gioco, la sua grande visione, la sua calma sul ghiaccio e la sua volontà. Nella passata stagione, Linder ha giocato regolarmente nei special teams e ha anche festeggiato il suo primo gol nell’AlpsHL; in 39 partite ha messo a referto sette punti. Nella prossima stagione vuole assumere un ruolo ancora più importante nella squadra.

Lo stesso vale per David Galassiti. L’attaccante, che è cresciuto hockeyisticamente a Laives, Ora ed Egna, è entrato nella stagione 2018/2019 nel mondo dell’HCG. In precedenza ha fatto esperienze all’estero a Berlino e alla Red Bull Academy a Salisburgo. Il 21enne si distingue soprattutto per le sue capacità di pattinaggio, l’ottima tecnica e l’impegno. Nella passata stagione, ha segnato cinque reti e assistito sei volte i suoi compagni di squadra. La direzione del club è convinta che con Linder e Galassiti due promettenti talenti siano stati vincolati per un altro anno.

Foto David S. Wassagruba

 

About the Author