Gherdëina: altri due giocatori rimangono fedeli

(comun. stampa HC Gherdeina) Dietro le quinte, la dirigenza dell’Hockey Club Gherdëina sta lavorando sodo sulla squadra per la prossima stagione. Ora possono essere annunciati i prossimi due rinnovi di contratto.

Samuel Moroder è un veterano dell’HCG nonostante la sua giovane età di 25 anni, come dimostra un totale di 245 partite nella maglia rossoblu delle Furie. Ha esordito in prima squadra nel 2014 e da allora il centro dotato di un gran fisico è diventato un punto fermo. Nella scorsa stagione, l’attaccante di Ortisei ha saltato dieci partite per infortunio, ma ha messo a segno dodici punti in 39 partite, tra cui otto gol. Mai prima Moroder aveva segnato così spesso. Nella prossima stagione, Moroder, che in gioventù ha anche giocato per un breve periodo nell’accademia del Red Bull Salisburgo, vuole ulteriormente migliorare questi numeri e puntare in alto con l’HCG.

Proprio come Samuel Moroder, anche Tim Linder è parte integrante della squadra dell’HCG. Il 20enne difensore ha attraversato tutte le categorie giovanili con le Furie e ha esordito con i “grandi” nel 2017, all’età di 16 anni. Da allora, il difensore si è trasformato in un giocatore affidabile che gli allenatori possono utilizzare in qualsiasi situazione. Con 46 partite, è stato uno dei giocatori dell’HCG più impegnato nella scorsa stagione. Ha segnato due gol e messo a referto cinque assist. Ora Linder vuole fare il passo successivo e prendersi un ruolo ancora più importante.

 

About the Author