Femminile: Nadia Mattivi si trasferisce in Svezia

(comun. stampa Eagles Alto Adige Südtirol) – La giovane difensore ha firmato un contratto che la lega al Linköping per un anno.

La manager del Linköping, l’ex portiere della nazionale svedese Kim Martin Hasson da tempo aveva sul radar la diciasettenne. In occasione del try out nella città nel sud della Svezia ha evidentemente lasciato una tale impressione che la squadra che si era classificata terza nell’ultimo campionato le ha proposto un contratto triennale. Il Linköping è impegnato a colmare i buchi che si sono creati nel proprio roster: oltre a Nadia ci sono altre sette straniere. Dopo la torrese Valentina Ricca che per tre anni ha vestito la maglia del Sundsvall, Nadia è la seconda italiana a calcare i ghiacci del paese di Pippi Calzelunghe.

Per le Eagles la partenza di Nadia non è ovviamente solo positiva. Negli ultimi anni era una pedina importante nel roster delle aquile. Non per niente nella stagione scorsa, con 15 punti in 16 partite è risultata la difensore più prolifica di tutta la EWHL.

About the Author