Femminile: le Eagles si presentano al Twenty

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – 2017 RICORRE ANCHE IL 25ESIMO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA SQUADRA

Bolzano, 25.11.2017 – Su invito di Decathlon, nuovo partner delle Eagles, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, del vicepresidente della Federazione Italiana Sport Ghiaccio Reinhard Zublasing, del Presidente del Comitato Alto Adige e di alcuni sponsor il centro commerciale Twenty questa mattina ha fatto da palcoscenico per la presentazione delle Eagles Alto Adige.

Reinhard Zublasing ha speso parole d’elogio per l’importante lavoro svolto dal sodalizio che rappresenta in maniera eccelsa l’hockey italiano a livello internazionale e contribuisce notevolmente al livello della nazionale italiana. Il dott. Angelo Gennaccaro, Assessore allo Sport della città ebbe modo di ricordare che le Eagles sono la squadra femminile di Bolzano e della Provincia più in vista, grazie ai successi sportivi a livello nazionale e internazionale che continua a inanellare. Con complessivi 15 scudetti, di cui 8 negli ultimi otto anni e 2 titoli in EWHL (la versione femminile della EBEL) le Eagles sono una bandiera della città.

Il dirigente Loris Molin Pradel, uno dei padri fondatori dell’hockey femminile a Bolzano, si è assunto il compito di ricordare come la squadra era nata 25 anni fa. Da allora la squadra è progressivamente cresciuta arrivando a essere ora il faro dell’hockey femminile in Italia e una delle massime espressioni a livello mitteleuropeo. Non ultimo grazie al continuo inserimento di giovani talenti che non arrivano solamente dalla Provincia ma ad esempio addirittura anche dalla Lombardia. Il futuro delle Eagles appare quindi ampiamente assicurato.

About the Author