Fassa Falcons: DiDiomete confermato anche per la prossima stagione

(da fassafalcons.com) – Nello scorso campionato è stato uno degli elementi che hanno convinto di più, al punto che la dirigenza del sodalizio fassano non ha perso tempo nel rinnovargli il contratto per assicurarsi le sue prestazioni anche per la prossima stagione. Devin DiDiomete, classe 1988, sarà ancora un giocatore dei Falcons.

Devin è ufficialmente il primo tassello del nuovo mosaico ladino. Giocatore concreto in pista e uomo spogliatoio, ha legato subito con l’ambiente di valle facendosi apprezzare anche per le doti umane. Inoltre, a dicembre riceverà la cittadinanza italiana. Con il doppio passaporto, come da regolamento, non sarà più considerato straniero. In questo modo, lasciando libera la sua casella la società ladina avrà la possibilità di tesserare altri quattro transfer card.

Dallo scorso campionato di Alps Hockey League DiDiomete si porta in dote un bottino personale di 13 reti e 19 assist nelle 38 partite disputate. Dotato di un buon fisico (180 cm. per oltre 90 kg.), nell’ultima stagione ha dimostrato concretamente in più di una circostanza di sapersi caricare la squadra sulle spalle, specie quando si è trattato di difendere i compagni sul ghiaccio. E’ un’ala dura, forte negli angoli e in grado di giocare molti dischi. Di certo il suo ritorno in Val di Fassa farà felici molti tifosi dei Falcons che lo hanno eletto loro beniamino, come era già successo in precedenza a Milano dove ha lasciato un ottimo ricordo.

About the Author