Fassa: Daniel Tedesco il primo volto nuovo

(da fassafalcons.com) – Dopo i rinnovi di Castlunger, Iori e Eastman, la Sportiva HC Fassa Falcons ufficializza il primo dei volti nuovi della prossima stagione 2020/2021. Si tratta del 26enne italo-canadese Daniel Tedesco.

Nativo di Maple in Ontario e in possesso del doppio passaporto, giocherà in maglia Falcons con lo status di italiano avendo già alle spalle due stagioni nel belpaese. Nel campionato 2015/16 con la sua squadra universitaria, la St. Cloud State University (la stessa di Eastman), ha vinto il titolo NCAA.

Sbarcato in Italia nel 2018 si è subito messo in luce in A2 nelle fila del Caldaro, col quale ha vinto  il campionato e la Coppa Italia di categoria, risultando a fine stagione  il top scorer del torneo con un bottino di 44 punti (24 + 20) in 22 partite. Prestazioni che lo scorso anno gli sono valse l’immediata chiamata dell’Asiago dove, però, ha faticato un po’ ad integrarsi e a trovare spazio. Dopo una decina di partite, infatti, è stato girato al Varese nel quale è ritornato in auge disputando 17 incontri e totalizzando 39 punti, frutto di 23 reti e 16 assist. Numeri che lo hanno messo particolarmente in luce negli ultimi due anni in Italian Hockey League. Buona tecnica, sacrificio, forte nei contrasti, continua ricerca del disco e finalizzatore tra le sue qualità più in vista. Quest’anno nei Falcons di coach Liberatore potrebbe togliersi diverse soddisfazioni trovando una ideale collocazione pure in AlpsHL.  Welcome “Dan” to Val di Fassa and good season.

Statistiche

Foto fassafalcons.com

Tedesco_SITO