Falcons Woodone: un altro anno in Eliteliga

(da hc-falcons.it) – Anche nella prossima stagione 2016/2017 i Falcons Woodone, sotto la direzione di Elmar Parth, andranno alla caccia della coppa nell’Eliteliga tirolese.

Il futuro della prima squadra è assicurato e l’avventura in Eliteliga continua. Il direttivo ha fatto di tutto per poter partecipare per un altro anno ad una lega a livello semiprofessionale con la certezza che questo rappresenti la migliore soluzione sia per i giocatori che per l’Hockey Club.

IMG_3994“Come associazione con la prima squadra vogliamo perseguire diversi obiettivi! E’ necessario conciliare al meglio i bisogni dei giocatori e le possibilità dell’associazione. Per l’intero direttivo continuare a giocare a questi livelli è la via più giusta e l’unica possibilità: a Bressanone viviamo hockey ad alto livello e offriamo ai nostri giovani una bella prospettiva di futuro. Il fatto che il numero di partite sia accettabile e che le giornate ad esse dedicate siano già calendarizzate ci aiuta a limitare la spesa sia per l’associazione che per giocatori”, spiega il Presidente Alex Gusella.

E’ giunto quindi il momento di costruire la squadra sullo scheletro di quella dello scorso anno e di confermare i nuovi arrivi. “In Italia non esiste una lega confrontabile con la Eliteliga, ma solo leghe che richiedono tempi lunghi. Questo è il motivo per il quale siamo diventati interessanti per i giocatori di altre squadre. Con alcuni di loro siamo in contrattazione” dice il teamleader Peter Costazza.

 

About the Author