EWHL Supercup: le Eagles vincenti alla prima in casa

(da evbz-hockeyacademy.it) – SABATO CONTRO IL PLANEGG LE VICECAMPIONESSE DELLA EWHL AVEVANO DOVUTO LASCIARE L’INTERA POSTA IN PALIO ALLE TEDESCHE. OGGI AL PALAONDA HANNO INVECE CONQUISTATO I PRIMI TRE PUNTI

Bolzano 09.09.2018 – A Miesbach in Baviera le Eagles hanno affrontato le vicecampionesse della Germania. Nello stadio che non può negare gli anni che ha, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Decisive per il successo delle tedesche due penalità dubbie fischiate alle Eagles. Il primo tempo è finito a reti inviolate, gli altri due tempi sono stati appannaggio del Planegg sempre per 2:1. Anche la differenza tiri 32 per il Planegg e 28 per le Eagles è piuttosto equilibrato. Le Eagles hanno dovuto fare i conti con la nota difficoltà di concretizzare le numerose occasioni create. Planegg si è portato in vantaggio per 2:0, quando Hannah Peer riesce a riaprire i giochi dopo un assist al bacio di Shelby Perry. Pareggio proprio ad opera di Shelby Perry. Il Planegg decide la partita in una situazione di doppia superiorità numerica.

Oggi al Palaonda le Eagles avevano l’occasione per rimettersi in carreggiata. Una vittoria era importante anche dal punto di vista psicologico. Le kazake dell’Aisulu Almaty tuttavia non sono un avversario facile. La squadra ospite punta tutto sulla solita strategia: passare in vantaggio e poi erigere un muro davanti a Darya Dimitryeva. In effetti al  3° del primo tempo le kazake vanno in vantaggio con Whitney Hannah. Chelsea Furlani, alle prese con una fastidiosa tendinite, assistita da Laura Kraus riesce ad impattare ancora nel primo tempo. Nel secondo tempo l’Almaty va nuovamente in vantaggio con Allie La Combe. A metà partita le Eagles assediano la porta dell’Almaty, il disco viaggia da Franziska Stocker a Hanna Elliscasis e arriva a Shelby Perry che non si fa pregare e gonfia la rete. Risultato parziale 2:2 dopo 40 minuti.

Decide la frazione finale. Prima la Sara Kaneppele porta in vantaggio le Eagles mettendo a segno il suo primo gol per la sua nuova squadra e solo 17 secondi dopo Shelby Perry si ripete sfruttando l’assist di Hanna Elliscasis. Darya Dimitryeva ne ha abbastanza e fa posto per il backup Arina Chshyokolova. Al 51° Chelsea Furlani chiude la partita mettendo a segno il 5:2 in superiorità numerica su passaggio di Samantha Gius. Dopo una leggerezza in zona neutra l’Almaty riesce a segnare il terzo gol con Withney Hannah. L’Almaty spinge ma il risultato non cambia più.

About the Author