NHL Expansion Draft: la lista dei giocatori protetti

di Giuseppe Poli

Nella giornata di domenica 18 giugno le 30 squadre che hanno chiuso la stagione 2016-17 hanno presentato la propria lista dei giocatori protetti. Ogni squadra ha inserito in questo elenco sette attaccanti, tre difensori e un portiere, oppure otto giocatori di movimento e un portiere. Tutti i giocatori al loro primo e secondo anno non possono essere scelti; è per questo motivo che non sono presenti in questa lista McDavid o Matthews.

Ora Las Vegas ha tempo fino a mercoledì mattina per presentare la propria lista che deve esser fatta di 30 giocatori, uno per ogni squadra, con un minimo di quattordici attaccanti, nove difensori e tre portieri. Il team del Nevada ha già fatto sapere che sono disposti a scendere a patti ed evitare di selezionare giocatori che il club d’origine vorrebbe tenere. I giochi sono aperti.

Tra i giocatori lasciati liberi dalle società ci sono Jagr, Fleury, Marleau, Niemi, Stefan Elliott, Pierre-Edouard Bellemare, Nick Bonino, Matt Cullen, anche se quest’ultimo potrebbe ritirarsi, Joe Thornton e T.J. Oshie.

A questo link l’elenco completo dei giocatori protetti e quello dei giocatori a cui Las Vegas potrà attingere.

About the Author