Esordio all’Odegar per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La maglia Giallo Rossa dei campioni d’Italia torna finalmente sul ghiaccio. Dopo la forzata sospensione delle attività, a causa di alcuni casi di positività tra gli atleti, è il momento di tornare a giocare e a competere per il titolo Italiano e per conquistare l’AlpsHL.

Domani, sabato 24 ottobre con face off alle 20.30, l’Asiago affronterà gli avversari storici del Val Pusteria, probabilmente non ci si poteva augurare inizio più emozionante per i Leoni ed i propri tifosi.

A causa dell’emergenza sanitaria la società invita ad acquistare i biglietti attraverso il nuovo servizio On Line, raggiungibile all’indirizzo web www.midaticket.it/eventi/asiago-hockey, in modo da evitare inutile assembramenti alle casse. I biglietti saranno comunque acquistabili all’Odegar solamente nelle due ore antecedenti al match. Per chi non potrà assistere dal vivo saranno a disposizione lo streaming live, sulla piattaforma https://valcome.tv/, e la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it.

La Migross si affaccia anche a questa stagione con grande ambizione, quest’estate la società si è mossa con prudenza, data la situazione incerta in cui si è costretti ad agire, ma mettendo a segno dei colpi importanti per rinforzare un roster già competitivo. L’arrivo di Alex Frei, attaccante che tante volte è stato spina sul fianco della difesa Stellata, del giovane Canadese Mantenuto e il ritorno in Altopiano dei fratelli Marchetti sono segnale inequivocabile dello sforzo della società per regalare ai supporter un altro anno di emozioni e spettacolo. La curiosità di vedere come coach Mattila comporrà le linee è molta, ma dovrà fare i conti con la forzata assenza di Rosa, a causa di un infortunio che lo terrà fermo per circa due settimane.

Il Brunico ha già disputato la primissima parte della stagione, collezionando 3 vittorie e 3 sconfitte. I Giallo Neri hanno sempre vinto in casa, mentre hanno sempre dovuto cedere il passo in trasferta. Le principali novità nell’organico dei Lupi sono: in primis l’abbandono dell’attività agonistica di capitan Helfer, il forte difensore lascia un vuoto tecnico e di leadership non facile da gestire, ma anche il ritorno al Lungo Rienza di due prodotti del vivaio come Glira e Schweitzer. A dare esperienza sono arrivati il possente difensore Inglese Lee e l’attaccante Canadese Perlini.

L’Odegar apre le porte a questa stagione, con un match che ormai è un super classico dell’Hockey Italiano, ai tifosi che potranno godersi lo spettacolo allo stadio viene gentilmente chiesto di rispettare le regole di distanziamento imposte.


Foto di Paolo Basso

About the Author