EIHL: reso noto il calendario della prossima stagione

Cardiff-League(foto Cardiff Devils)

di Giuseppe Poli

La EIHL ha pubblicato il calendario della prossima stagione. Ricordiamo che l’annata regolare inizierà sabato 2 settembre con la sfida tra Braehead Clan e Manchester Storm mentre nella stessa giornata partirà anche la Challenge Cup con l’incontro tra Dundee e Belfast.

Per la prima volta, l’Elite sarà composta da 12 squadre, suddivise in tre Conference di quattro squadre ciascuna. Braehead Clan, Dundee Stars, Edimburgo e Fife Flyers sono stati inseriti nel ragruppamento Gardiner. Belfast Giants, Cardiff Devils, Nottingham e Sheffield Steelers formeranno la Erhardt Conference. La nuova Conference Patton sarà costituita da Coventry Blaze, Manchester Storm, Milton Keynes Lightning e Guildford Flames.

Ogni squadra giocherà otto volte, quattro in casa e quattro in trasferta, contro i team del proprio girone; mentre contro le squdre delle altre Conference giocherà quattro volte, due in casa e due fuori. Quindi, ogni team disputerà un totale di 28 incontri in casa e altrettanti fuori, per un totale di 56 parttie. La stagione regolare terminerà nel weekend del 24-25 marzo 2018.

Anche la Challenge Cup è stata riorganizzata a causa dell’aumento del numero dei partecipanti. Braehead, Manchester, Nottingham e Sheffield formeranno il Gruppo A; Belfast, Dundee, Edimburgo e Fife il gruppo B mentre il gruppo C sarà formato da Cardiff, Coventry, Guildford e Milton Keynes.

Ogni team giocherà contro le squadre del proprio gruppo una volta in casa ed una volta fuori casa per un totale di sei partite. Le prime due classificate di ciascun girone più due wildcard passeranno ai quarti di finale.

Qui il calendario completo.

Prosegue il mercato. Di seguito i Movimenti di mercato dal 16 al 20 luglio.

Giocatore Squadra di provenienza Squadra di destinazione
Denis Trakhanov (D) KS Torun Edinburgh Capitals
Dean Skinns (G) Guildford Flames Basingstoke Bison
Dustin Johner (F) Villacher SV Belfast Giants
Duncan Speirs (F) Solway Sharks Edinburgh Capitals
Kyle Wharton (D) Braehead Clan Unknown
Chris Auger (F) Brampton Beast Manchester Storm
Cody Carlson (D) Braehead Clan Atlanta Gladiators
Mark Derlago (F) Nikko Icebucks Nottingham Panthers
Rhett Rachinski (F) Univ. of Alberta Guildford Flames
Gabriel Lévesque (F) Dijon Dundee Stars
Craig Douglas (G) Fife Flyers Unknown
Jordan Marr (G) Edinburgh Capitals Fife Flyers
Daniel Åhsberg (F) Braehead Clan Helsingborgs HC
Joseph Hazeldine (D) Nottingham Panthers Swindon Wildcats
About the Author