EIHL: pubblicato il calendario completo della stagione 2019-20

La EIHL ha pubblicato il calendario completo della prossima stagione. In tutto, dal mese di agosto 2019 al mese di aprile 2020, verranno giocate 270 partite di campionato, 52 di Challenge Cup e 12 di playoff, per un totale di 334 incontri.

Il format della lega
Ogni squadra giocherà sei volte, tre in casa e tre fuori casa, per un totale di 54 incontri di campionato, contro ciascuna delle altre squadre. Ricordiamo che quest’anno le squadre partecipanti saranno dieci. Le prime otto squadre si qualificheranno per i playoff.

La stagione si aprirà il 31 agosto e scenderanno in pista per la Challenge Cup le seguenti squadre: Dundee Stars, Glasgow Clan, Nottingham Panthers e Sheffield Steelers. Il 7 settembre sarà la volta dell’esordio, in campionato, di Coventry Blaze, Fife Flyers, Guildford Flames e Manchester Storm. Belfast Giants e Cardiff Devils che inizieranno la stagione in CHL scenderanno in pista per la prima volta in incontri valevoli per la Challenge Cup il 14 settembre.

Fine della stagione regolare
L’ultimo fine settimana della stagione regolare si svolgerà il 28 e 29 marzo 2020.

Playoff
I quarti di finale dei playoff si svolgeranno nel fine settimana del 4 e 5 aprile 2020. Seguiranno le semifinali e la finale dei playoff, con date ancora da confermare.

Qui il calendario completo: EIHL FIXTURES 19-20 Final

About the Author