EIHL: in Challenge Cup il Glasgow festeggia le semifinali regalandosi Doucet

4A98A45B-1276-4B1A-BBD8-6C962DF46D8A

di G. Poli

Solo due le partite in Gran Bretagna questa sera e non sono mancate le sorprese. Per la Challenge Cup, il Glasgow elimina il Cardiff vincendo la gara di ritorno all’overtime 6 a 4, goal qualificazione di Haywood; ricordiamo che il match di andata era terminato 4 a 3 per i Devils. Non è stata sufficiente per i Devils l’ottima prestazione di Ulmer, autore di tre punti, due goal ed un assist. Il Glasgow raggiunge così Belfast e Nottingham in semifinale. La quarta squadra uscirà dal confronto di mercoledì 19 dicembre tra Guildford e Sheffield, andata 4 a 4.

In campionato, invece, il Dundee vince 4 a 3 all’overtime contro il Nottingham, goal partita di Marquardt.

Infine una notizia di mercato. Il Glasgow mette sotto contratto Guillaume Doucet. Il giocatore ha iniziato la stagione nel Milano Rossoblu in AHL mettendo a segno 16 punti in 19 partite. Ora il suo ritorno in EIHL dove ha già militato indossando la maglia del Cardiff, Nottingham, Hull Stingrays e Guildford. Guillaume, in EIHL, tra campionato e Coppa, ha realizzato ben 270 punti.

Risultati venerdì 14 dicembre Challenge Cup – quarti di finale

Cardiff Devils – Glasgow Clan 4-6 (Aggregato 8-9) / Glasgow qualificato in semifinale

Campionato EIHL

Nottingham Panthers – Dundee Stars 3-4 OT

Classifica EIHL: Belfast 40 punti; Nottingham 38; Cardiff 36; Fife 32; Guildford 27; Sheffield, Dundee 26; Glasgow, Coventry, Manchester 23; MK Lightning 18

Foto Glasgow Clan

About the Author