EIHL: il Nottingham torna al successo

di Giuseppe Poli

In questa ultima domenica di gennaio sono cinque le partite disputate nel massimo campionato del Regno Unito. Il Nottingham torna al successo, il primo in patria dopo la vittoria della Continental Cup. 8 a 3 il risultato contro il Coventry. Partita già decisa nei primi venti minuti con i Panthers che vanno al primo riposo avanti 4 a 1. Nel big match di giornata successo dei Giants contro lo Sheffield. 5 a 4 il risultato con la doppietta di Steve Saviano.

Vince anche il Cardiff in casa del Fife. Vantaggio dei Devils nel primo drittel grazie al goal di Bentivoglio in situazione di superiorità numerica. Nel secondo periodo Martin raddoppia. Poco prima della metà dell’ultima frazione i Flyers accorciano con Wands. L’assalto finale dei padroni di casa non porta al risultato sperato. Nelle ultime due partite vincono il Manchester ed il Dundee contro rispettivamente Edinburgh e Braehead.

In classifica generale restano invariate le prime due posizioni occupate da Cardiff e Belfast. Quarto posto per il Nottingham. L’Elite Ice Hockey Legue torna mercoledì 1 febbraio con la sfida tra Cardiff e Belfast valevole per la Challenge Cup.

Risultati domenica 29 gennaio

NOTTINGHAM PANTHERS – COVENTRY BLAZE 8-3

SHEFFIELD STEELERS – BELFAST GIANTS 4 – 5

EDINBURGH CAPITALS – MANCHESTER STORM 4 – 6

FIFE FLYERS – CARDIFF DEVILS 1 – 2

DUNDEE STARS – BRAEHEAD CLAN 6-5

Classifica di Lega: CARDIFF DEVILS 55; BELFAST GIANTS 54; SHEFFIELD STEELERS 47; NOTTINGHAM PANTHERS 40; BRAEHEAD CLAN 39; FIFE FLYERS 38; MANCHESTER STORM 34; COVENTRY BLAZE 31; DUNDEE STARS 28; EDINBURGH CAPITALS 23

About the Author