EIHL: il Nottingham in testa alla classifica di Lega. Dundee e Sheffield ai due gironi di Challenge Cup

di Giuseppe Poli

Continua senza soste la EIHL. La classifica generale di Lega vede in testa il Nottingham a quota 10. Nell’ultimo weekend i Panthers hanno sconfitto il Manchester, 8 a 5. Al secondo posto a 6 punti il Cardiff ma con due partite in meno. Sul terzo gradino momentaneo il Fife, 4 punti in tre partite. I Flyers domenica hanno sconfitto il Coventry 4 a 1.

Sabato, il Cardiff ha superato il Belfast 3 a 2 all’overtime con Bentivoglio e Ulmer a guidare la rimonta dopo che Saviano e Forney hanno portato i Giants avanti 2 a 0; la coppia ex Asiago è stata protagonista del goal della rete che ha riaperto di fatto la partita con Sean a realizzare e Layne ad assisterlo. Nel terzo periodo Hotham, in situazione di superiorità numerica, pareggia. L’incontro viene così deciso al minuto 2.37 del tempo supplementare da Asselin assistito dalla proprio coppia Ulmer-Bentivoglio. In coda, fermo ancora al palo, il Dundee.

Continua anche la Challenge Cup. Nel girone A in testa c’è il Dundee a 10 punti. Sabato le “Stelle” hanno sconfitto l’Edimburgo 4 a 1, reti di Brannon, Faryna e doppietta di Sides. L’unica rete dei Capitals porta la firma di Wilgosh. Venerdì 30 settembre Traversa e soci sono usciti sconfitti dal match contro il Braehead. Al secondo posto Belfast a quota otto. Nel girone B il primo posto è occupato dello Sheffield a 8 punti: Secondo posto per il Nottingham a 6. Nelle altre partite di Coppa vincono Sheffield, Edinburgh e Nottingham contro rispettivamente Manchester, Fife e Cardiff.

Classifica Lega: Nottingham 10 punti; Cardiff 6; Fife 4; Coventry, Manchester, Belfast 3; Sheffield, Braehead, Edinburgh 2; Dundee 0

Classifiche Challenge CUP

Girone A: Dundee 10 punti (7 partite disputate); Belfast 9 (7); Edinburgh 8 (7); Fife 5 (7); Braehead 5 (5)

Girone B: Sheffield 8 punti (6 partite disputate), Nottingham 6 (5); Manchester 5 (4); Cardiff 4 (5); Coventry 2 (2)

 

 

 

About the Author