EIHL: i cambiamenti in Campionato e in Coppa per la prossima stagione

di Giuseppe Poli

Come vi abbiamo già anticipato la EIHL il prossimo anno passerà da dieci squadre a dodici. Infatti si aggiungono i Milton Keynes Lightning ed i Guildford Flames. In seguito a questa espansione ci saranno delle modifiche in Challenge Cup ed in Campionato. Il principale cambiamento riguarda la suddivisione della Lega dalle attuali due conference alle tre con quattro squadre per ciascuna. La Challenge Cup avrà lo stesso formato.

Il presidente della Lega Tony Smith ha dichiarato: “Sono entusiasta di come il nostro campionato sta cambiando. Abbiamo fatto in modo che ogni squadra ottenga il meglio dal nuovo formato”.

ELITE LEAGUE

Braehead Clan, Dundee Stars, Edinburgh Capitals, Fife Flyers formeranno la prima Conference.

Guildford Flames e Milton Keynes Lightning si uniranno ai Coventry Blaze e ai Manchester Storm per formare la seconda Conference.

Belfast Giants, Cardiff Devils, Nottingham Panthers e Sheffield Steelers formeranno la terza Conference.

Ogni squadra giocherà contro le altre tre del proprio raggruppamento quattro volte in casa e quattro volte fuori casa per un totale di 12 partite casalinghe e 12 partite lontano dalle mura amiche. Ogni squadra giocherà contro i team delle altre conference due volte in casa e due volte fuori casa per un totale di 16 partite casalinghe e 16 partite in esterno. Quindi in totale ogni team giocherà 28 partite tra le mura amiche e 28 partite fuori casa per un totale di 56 incontri. La EIHL prenderà via il fine settimana del 9 e 10 settembre 2017.

CHALLENGE CUP

Anche per la Challenge Cup i 12 team verranno suddivisi in 3 gruppi nel modo seguente:

Gruppo A – Braehead Clan, Manchester Storm, Nottingham Panthers e Sheffield Steelers

Gruppo B – Belfast Giants, Dundee Stars, Edinburgh Capitals e Fife Flyers

Gruppo C – Cardiff Devils, Coventry Blaze, Guildford Flames e Milton Keynes Lightning.

Le prime due di ciascun gruppo e le due migliori terze classificate saranno ammesse agli ottavi. Ogni squadra giocherà contro i team del proprio ragruppamento, una volta in casa ed una volta lontano dalle mura amiche per un totale di sei incontri.

About the Author