EIHL: Chi fermerà i Giants?

di G. Poli

Weekend intenso nel massimo Campionato britannico. La domanda del giorno è sempre la stessa. Chi fermerà i Giants? Il Belfast è sicuramente tra le squadre più in forma del momento e non solo in Gran Bretagna, visto che ha ottenuto anche la qualificazione al girone finale di Continental Cup.

Nell’ultimo fine settimana i Giants hanno superato prima il Coventry, 2 a 1, e poi il Guildford, 4 a 1. 34 punti in classifica, 17 incontri vinti e solo 4 le sconfitte; 83 goal fatti e 40 subiti. Alle sue spalle, a 30 punti, il Cardiff degli ex asiaghesi Bentivoglio ed Ulmer. Nell’ultimo fine settimana una vittoria, Manchester,  ed una sconfitta, Lightning. Segue in classifica il Nottingham, 29 punti, una sola partita, vinta contro i Lightning, nella giornata di sabato. In crescita lo Sheffield di coach Barrasso; domenica gli Steelers hanno sconfitto il Manchester 4 a 1.

Il campionato torna mercoledì 28 novembre con la sfida tra Nottingham e Lightning. Sempre mercoledì sono previste le partite di andata dei primi due quarti di finale di Challenge CUP: Dundee-Belfast e Glasgow-Cardiff.

 

Risultati sabato 24 novembre

Coventry Blaze – Belfast Giants 1-2

Dundee Stars – Fife Flyers 3-0

Glasgow Clan – Guildford Flames 0-3

Manchester Storm – Cardiff Devils 4-5 OT

MK Lightning – Nottingham Panthers 1-2

 

Risultati domenica 25 novembre

Sheffield Steelers – Manchester Storm 4-1

Cardiff Devils – MK Lightning 2-3 OT

Guildford Flames – Belfast Giants 1-4

Fife Flyers – Dundee Stars 3-4 SO

 

Classifica: Belfast 34; Cardiff 30; Nottingham 29; Fife 28; Guildford 24; Sheffield 22; Coventry 20; Glasgow 19; Manchester 18; Dundee 15;  MK Lightning 14

Foto Belfast Giants

About the Author