EIHL: Cardiff e Belfast all’ultimo respiro per il titolo di Lega

21793362-F368-44BA-BB6B-A3EF43F61A5C

di G. Poli

Botta e risposta tra Cardiff e Belfast questa sera. Entrambi i team vincono le rispettive partite e guidano la classifica a quota 92. Al Cardiff però è rimasta ancora una partita che si disputerà domani, domenica 31 marzo; l’avversario il Coventry, ormai sicuro dell’ottavo posto, ultimo disponibile per la post season.

Quindi con un punto i Devils saranno Campioni di Lega altrimenti sarà il Belfast ad essere Campione in quanto dalla sua ha il favore degli scontri diretti. Questa sera Ulmer e soci hanno strapazzato i Lightning 9 a 1; da segnalare la doppietta nel Cardiff di Pope. Successo anche per il Belfast, 6 a 4 al Dundee che dice addio ai playoff. Nei Giants doppietta di Murphy e Baun. Il Coventry espugna il ghiaccio di Manchester 4 a 1 e strappa l’ultimo biglietto valido per i playoff. Nelle altre partite vittorie per Fife e Guildford contro rispettivamente Glasgow e Nottingham.

La EIHL torna domani, domenica 31 marzo, con le ultime quattro partite della regular season; in palio il titolo di Lega.

Risultati sabato 30 marzo

Belfast Giants – Dundee Stars 6-4

Cardiff Devils – MK Lightning 9-1

Glasgow Clan – Fife Flyers 2-3

Manchester Storm – Coventry Blaze 1-4

Nottingham Panthers – Guildford Flames 0-2

Classifica: Cardiff, Belfast 92; Nottingham 70; Guildford, Fife 66; Glasgow 65; Sheffield 62; Coventry 60; Manchester 59; Dundee 56; MK Lightning 34

Foto Belfast Giants e Cardiff Devils

About the Author