EIHC 2017/2018: l’Italia in Ungheria e Polonia

di Andrea Ferraris

È stato pubblicato il calendario della stagione 2017/2018 dell’Euro Ice Hochey Challenge, che prende la nostra nazionale impegnata in due degli otto tornei programmati.
Durante il secondo breack (6-12 novembre) il Blue Team si recherà in Ungheria per affrontare i padroni di casa, la Polonia ed il Giappone. Nel frattempo si disputerà il torneo francese con transalpini, Slovenia e Lettonia e quello austriaco in cui si affronteranno i nostri “vicino d’oltrebrennero”, la Norvegia e la Corea del Sud.

Nessun impegno per la nostra nazionale durante lo stop di dicembre (11-17), mentre si disputeranno i tornei in Corea del Sud (con Korea, Kazakistan, Polonia e Bielorussia) e in Norvegia (con i padroni di casa che affronteranno Francia, Slovacchia e Russia).

Durante il torneo olimpico, saranno tre i tornei che si disputeranno (12-18 febbraio). Il Blue Team affronterà di nuovo Ungheria e Polonia che, a casa di questi ultimi, ai scontreranno anche contro il Kazakistan. Si giocherà anche in Danimarca, dove gli scandinavi ospiteranno la Francia, la Lettonia e l’Austria; infine, l’Ukraina dovrebbe ospitare la Croazia, la Romania ed un ulteriore nazionale, tuttavia questo “girone” è ancora da definire.

EIHC 2017/2018

About the Author