Egna: sabato il primo test contro lo Jesenice, presenti anche i tryout Cordin e Pitule

di Giuseppe Poli

Sabato 20 agosto ci sarà la prima amichevole per le oche selvagge contro gli sloveni dell’HDD Jesenice. Dopo due settimane di allenamenti sul ghiaccio per i due team è arrivato il momento di provare schemi e giocatori. Coach Martin Ekrt avrà a disposizione gran parte del roster compreso i due tryout Federico Cordin e Tomas Pitule.

Federico, attaccante di 19 anni di Pinerolo, è cresciuto nella Valpe con la cui maglia lo scorso anno ha giocato 49 partite in serie A. Nel massimo campionato italiano ha giocato complessivamente 123 incontri nei quali ha messo a segno 8 punti (4+4).

Tomas, attaccante ceco di 26 anni, è cresciuto nell’HC Plzen. Nelle ultime due stagioni ha giocato in seconda divisione ceca con l’HC Kladno. Nella scorsa stagione ha realizzato 23 punti in 51 partite, frutto di 11 reti e 12 assist.

Per le oche selvagge quella di sabato è la prima prova e rappresenta un assaggio della nuova stagione in AHL. Il primo ingaggio è previsto per le 19.30 ed il costo del biglietto è di 5 euro.

 

Sabato 20 agosto ore 19.30 alla Würth Arena

HC Neumarkt Riwega – HDD Jesenice

Statistiche Eliteprospects

Tomas Pitule

Federico Cordin

About the Author