EBEL: Vienna sconfitto a sorpresa dal Fehervar, Bolzano ancora a secco

di Marco Meneghetti

Vienna – Fehervar 0-1 (0-0; 0-1; 0-0)

Partita noiosa in tutto tranne che nel risultato: il Vienna perde, e lo fa in casa contro una delle formazioni più deboli del campionato. Lovecchio segna l’unica rete del confronto su assist di Music e Vidmar, capitalizzando su un’offesa meno presente (8 tiri contro i 27 dei Caps) ma ben più efficace.

Graz – Villach 5-2 (1-1; 2-1; 2-0)

Ograjensek apre le danze, e da lì in avanti è una festa tinta dei colori dei 99ers. Gli stiriani vanno ancora in rete con Higgs, Nixon, Pirmann e di nuovo Ograjensek, e il Villach, pur con tutta la buona volontà derivante dai due goal messi a segno da Verlic e Sarauer rispettivamente, non può che subire.

Linz – Klagenfurt 2-3 OT (0-0; 2-1; 0-1)

Grande prova del Klagenfurt, che batte il Linz in trasferta e rosicchia un prezioso punticino che ne permette il passaggio al secondo posto della classifica. Davanti ai quasi cinquemila spettatori della Keine Sorgen Eisarena gli ospiti vanno in rete con Schnetzer e Bischofberger, dopo che i Black Wings erano riusciti a portarsi addirittura sul 2 a 1 grazie a Locke e Hofer. Ma è Fischer l’eroe del KAC, che segnando al supplementare chiude definitivamente la partita.

Bolzano – Salisburgo 2-3 (0-1; 1-0; 1-2)

Poteva essere il match del riscatto: così non è stato. Il Bolzano esce sconfitto ancora una volta, dopo una partita apparentemente promettente e sulla pista amica del PalaOnda: il Salisburgo, inizialmente avanti con Kainz, viene raggiunto grazie alla rete di Marchetti nel secondo periodo, per poi infilare la doppietta con Hughes e Harris. Serve a poco il goal di Oleksuk, che infatti lascia i biancorossi con poco più di una grande amarezza.

La classifica: Vienna, 43 punti; Klagenfurt, 35 punti; Linz, 34 punti; Salisburgo, 30 punti; Innsbruck, 29 punti; Zagabria, 27 punti; Villach e Graz, 26 punti; Znojmo, 25 punti; Fehervar, 24 punti; Dornbirn, 21 punti; Bolzano, 19 punti.

About the Author