EBEL: Vienna avanti tutta, Salisburgo in netta ripresa

di Marco Meneghetti

Si sono disputati questa sera i primi due anticipi della quinta giornata di Erste Bank Eishockey Liga. Vediamoli nel dettaglio.

Vienna – Linz 2-1 (0-0; 0-1; 2-0)

È un Vienna mai domo quello che si impone sul Linz, registrando una grande rimonta nell’ultimo terzo di gioco. Le due reti di Nodl, una delle quali in inferioritá numerica, e il doppio assist di Vause mostrano come i campioni nazionali in carica siano al massimo della forma, nonchè i favoriti per una stagione alle stelle. La quinta vittoria su cinque incontri disputati lo conferma, e il Linz, nonostante la bella rete di Lukas nel secondo periodo, non può nulla di fronte all’impatto ovvensivo dei Caps.

Villach – Salisburgo 1-3 (0-0; 0-3; 1-0)

Dopo un inizio stagione disastroso, i Salisburghesi si stanno riprendendo: lo dimostra la seconda vittoria consecutiva, ottenuta, come la precedente ai danni del KAC, proprio contro una compagine carinziana. Heinrich, Pallestrang e Harris non lasciano scampo al team di casa, che riesce a segnare soltanto a cinque minuti dalla sirene finale grazie a Verlic su assist di Sarauer e Hickmott.

La classifica: Vienna, 15 punti; Villach, 9 punti; Znojmo e Innsbruck, 8 punti; Linz, 7 punti; Graz, Salisburgo e Klagenfurt, 6 punti; Dornbirn e Fehervar, 5 punti; Bolzano e Zagabria, 3 punti.

About the Author