EBEL: uno strepitoso Bolzano bastona il Graz e si riprende il secondo posto nel Qualification Round; il Linz sorprende il Salisburgo

di Marco Meneghetti 

Serviva il colpaccio, e c’è stato. Il Bolzano batte nettamente il Graz con uno score che lascia poco all’immaginazione: Halmo, DeSousa, Angelidis e Smith siglano il 4 a 0 sugli strinai, che vanno a segno solo al quarantaduesimo minuto con Woger prima di subire le ire di Sointu e la seconda segnatura della serata sia per Smith che per DeSousa (autore, come Angelidis, anche di un assist). Il Graz è fuori dalla corsa per i playoff; i Biancorossi ci sono invece dentro più che mai.

Sulle altre piste, lo Znojmo suggella una vittoria meritatissima, eliminando il Villach dalla lotta per l’ultimo slot disponibile (ricordiamo che il Dornbirn si è qualificato già domenica scorsa), mentre nel Pick Round un ottimo Zagabria sorprende l’Innsbruck e il Linz approfitta della serata di pausa del Vienna per prendersi la vetta ai danni dell’altra favorita, il Salisburgo. Locke (doppietta per lui) e Schofield portano infatti i Black Wings a un punto da Capitals e Red Bull, e la vittoria della Regular Season non appare più un miraggio; ma tutto è ancora possibile…

Bolzano – Graz 7-1 (2-0; 2-0; 3-1)

Znojmo – Villach (2-0; 2-0; 2-0)

Zagabria – Innsbruck 5-2 (1-0; 2-1; 2-1)

Linz – Salisburgo 3-2 (1-1; 1-1; 1-0)

PICK ROUND: Linz, 20 punti; Vienna e Salisburgo, 19 punti; Zagabria, Innsbruck e Klagenfurt, 8 punti.

QUALIFICATION ROUND: Dornbirn, 22 punti; Bolzano, 16 punti; Fehervar, 15 punti; Znojmo, 12 punti; Villach, 11 punti; Graz, 6 punti.

About the Author