EBEL: il Villach strapazza il Graz. Metropolit ed il Bolzano si salutano

Metropolit

di Giuseppe Poli

Oggi i Foxes non hanno giocato ma la notizia del giorno arriva sempre da Bolzano. Metropolit non è più un giocatore della squadra altoatesina. 19 punti in 34 partite il bottino del campione canadese con la maglia biancorossa. Oggi si è giocato un solo incontro in Ebel. A Villach i padroni di casa superano il Graz. Micidiale 1-2 dei ragazzi di Greg Holst poco prima della metà del primo tempo grazie ai due goal di Urbas e Verlic. Ad inizio della seconda frazione il Villach allunga con Bacher. Nel terzo drittel ancora Urbas, doppietta per lui oggi, fissa il punteggio sul 4 a 0 finale.

Grazie a questo risultato l’EC VSV sale al terzo posto nel girone di qualificazione a 12 punti, due in meno dal secondo occupato dallo Znojmo. Più lontano il Graz a 16 punti.

La Ebel ora, come molti campionati in Europa, osserverà un periodo di riposo. Si torna sul ghiaccio il 14 febbraio per il Pick Round quando il Bolzano andrà a far fisita all’Innsbruck. Il giorno dopo incrociano i bastoni le squadre impegnate nel girone di qualificazione; il big match è tra lo Znojmo e l’EC VSV.

Risultati domenica 5 febbraio

EC VSV – Moser Medical Graz99ers 4-0 (2-0, 1-0, 1-0)

Reti: 1-0 09:29 Urbas J. (Locke C. + Labrecque S.), 2-0 09:48 Verlic M. (Muhlstein F. + Urbas J.), 3-0 23:49 Bacher S. (Locke C.), 4-0 17:54 Urbas J. (Locke C. + Labrecque S.)

Classifica Qualification Round: Moser Medical Graz99ers 16 punti; HC Orli Znojmo 14; EC VSV 12; Dornbirner EC 10; Fehervar AV 8; Olimpija Ljubljana 7

BolzanovsGraz

 

About the Author