EBEL: il Vienna è ancora inarrestabile

di Marco Meneghetti

Vienna – Innsbruck 5-3 (1-1; 1-1; 3-1)

I Caps colpiscono ancora: nel posticipo dell’undicesima giornata, i campioni in carica partono piano, illudono gli avversari dell’Innsbruck e infine volano verso l’ennesima vittoria, la decima consecutiva, senza essere ancora mai stati battuti dall’inizio della stagione. La superiorità offensiva è evidente fin da subito: 43 tiri in porta contro i 16 dei tirolesi, ma inizialmente sono questi ultimi ad andare sul temporaneo 2 a 1. Poco male: la rimonta viennese è letale, anche grazie a dei superlativi Sharp e Holzapfel, e nonostante gli sforzi di Yogan e Lammers per gli ospiti.

Appuntamento a domani con tutte e sei le sfide del dodicesimo turno: il Bolzano accoglie il Villach al Palaonda, mentre a Linz si disputa il big match per il secondo posto tra Black Wings e Orli Znojmo, ancora appaiate.

La classifica aggiornata: Vienna, 30 punti; Znojmo e Linz, 21 punti; Innsbruck e Graz, 17 punti; Zagabria e Klagenfurt, 15 punti; Bolzano e Villach, 14 punti; Salisburgo, 12 punti; Dornbirn e Fehervar, 11 punti.

About the Author