EBEL: il Vienna continua la sua corsa

di Marco Meneghetti

Si è disputato ieri sera l’anticipo della terza giornata del massimo campionato austriaco, la Erste Bank Eishockey Liga. Sul ghiaccio di Salisburgo i Vienna Capitals hanno confermato le ottime performance registrate negli incontri precedenti, ergendosi ancora una volta a potenziali candidati per la vittoria finale del torneo: nonostante la stagione sia appena iniziata, i Caps presentano infatti un impianto difensivo molto solido, implementato da un attacco capace di fare molto male alle avversarie. I 17 goal fatti contro soltanto due reti subite lo dimostrano: così come il Salisburgo dimostra ancora una volta di essere in un periodo difficile, subendo una sconfitta per 0 a 4 che fa molto male.

Il Vienna parte veloce, assestando i primi due colpi con Fraser e Sharp: nel secondo periodo arrivano anche le segnatura di McKiernan e Sharp (assistito dallo stesso McKiernan). Il terzo periodo scorre più tranquillo, ma il Salisburgo paga la propria indisciplina in modo salatissimo, necessitando ancor di più di una vittoria nei prossimi turni.

Questa sera si disputeranno le rimanenti partite del terzo round di EBEL: il Bolzano debutterà in casa al Palaonda alle 19.45 contro i voralberghesi del Dornbirn.

La classifica: Vienna, 9 punti; Villach, 6 punti; Znojmo e Innsbruck, 5 punti; Linz e Dornbirn, 4 punti; Graz, 3 punti; Fehervar, 2 punti; Zagabria, 1 punto; Bolzano, Klagenfurt e Salisburgo, 0 punti.

About the Author