EBEL: il Linz batte il Vienna ai rigori, il Salisburgo si avvicina; bene anche il Bolzano

di Marco Meneghetti

La grande notizia della serata è la sconfitta subita dal Vienna a Linz in una partita densa di colpi di scena, con i Black Wings che la spuntano ai rigori grazie a Lebler e permettono al Salisburgo (vittorioso a Zagabria) di andare ad un solo punto dai campioni in carica. Piccolo squillo del’Innsbruck, che demolisce un Klagenfurt in evidente crisi di identità ormai ultimo nel proprio girone: riuscirà la pausa di metà mese a rimettere ordine tra le fila del KAC?

PICK ROUND

Zagabria – Salisburgo 2-3

Klagenfurt – Innsbruck 0-4

Linz – Vienna 7-6 SO

La classifica: Vienna, 16 punti; Salisburgo, 15 punti; Linz, 10 punti; Innsbruck e Zagabria, 3 punti; Klagenfurt, 2 punti.

QUALIFICATION ROUND

La seconda vittoria consecutiva fa sorridere i Foxes: dopo il vantaggio siglato da Smith a metà gara, il Bolzano subisce il pareggio per mano della prima classificata (goal di Sylvester), ma sistema di nuovo le cose all’overtime ottenendo un’importantissima e motivante vittoria. Anche lo Znojmo si rialza, infliggendo una sonora batosta al Graz, mentre il Fehervar perde ai rigori contro il Villach. Appuntamento al 21 febbraio con la ripresa del campionato dopo il break olimpico.

Bolzano – Dornbirn 2-1 OT

Znojmo – Graz 4-0

Fehervar – Villach 1-2 SO

La classifica: Dornbirn, 13 punti; Villach, 11 punti; Fehervar, 8 punti; Bolzano, 7 punti; Znojmo, 6 punti; Graz, 4 punti.

About the Author