EBEL: il Klagenfurt si porta in parità nella serie contro il Bolzano; lo Zagabria continua la sua corsa

di Marco Meneghetti

Bolzano – Klagenfurt 2-3 (1-1; 0-2; 1-0)

L’atteso debutto in casa per Gara-2 della serie contro il Klagenfurt vede i Foxes cadere per mano dei carinziani in una partita tesa e nervosa, nella quale gli ospiti mostrano però di avere una marcia in più: apre le danze Ganahl, ma Bernard pareggia i conti due minuti dopo. Hundertpfund e Fischer portano il KAC sul 3 a 1, e Angelidis (su assist di Miceli e Halmo) riesce a dare ai suoi un goal che, ahimè, vale poco. Appuntamento a Klagenfurt per Gara-3: uno scontro che saprà darci una misura chiara dei rapporti di forza nella sfida tra le due compagini biancorosse, al momento le uniche a risultare in parità in questi quarti di finale.

Serie in parità 1 a 1

Innsbruck – Vienna 2-3 OT (2-1; 0-1; 0-0; 0-1)

Il Vienna rischia non poco, ma porta a casa la seconda puntata del match-up con i tirolesi. L’Innsbruck lotta e dimostra un carattere decisamente fuori dal comune, spingendo il confronto fino all’overtime: è Rotter a salvare la nottata giallonera, dopo che Yogan aveva portato gli Squali addirittura in vantaggio sui Caps.

Il Vienna conduce la serie per 2 a 0

Dornbirn – Salisburgo 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Niente da fare per il Dornbirn, che perde in casa un match deciso al secondo e terzo periodo dalle reti di Hughes e Generous (autore anche di un assist) per il Red Bull, che sembra ora avere un discreto vantaggio in termini tattici e offensivi sul piccolo club del Voralberg. Ma siamo soltanto a Gara-2, e tutto può ancora succedere…

Il Salisburgo conduce la serie per 2 a 0

Zagabria – Linz 6-2 (0-0; 3-2; 3-0)

…e quello che succede a Zagabria è un vero e proprio “plot twist”: i croati del Medvescak demoliscono il Linz e portano a casa una seconda vittoria consecutiva che rafforza decisamente il morale di società e tifosi. Gli ex KHLers mettono in ginocchio i danubiani, che riescono ad andare a segno soltanto con Piche e Lebler, grazie a un Morley decisamente ispirato e al resto del team in serata assolutamente sì: 2 a 0 nella serie, chi lo avrebbe mai detto?

Lo Zagabria conduce la serie per 2 a 0

About the Author