EBEL: il Dornbirn ferma ancora il Vienna, un Miceli superlativo guida il Bolzano alla vittoria

di Marco Meneghetti

Fehervar – Bolzano 4 – 5 (3-2; 0-1; 1-2)

Finalmente il Bolzano ce la fa. Coach Suikkanen conduce le Volpi alla vittoria con una rimonta meritatissima e combattuta sul Fehervar, avanti sul 3 a 0 già dopo 10 minuti dal fischio d’inizio. Ma i Biancorossi non ci stanno, e inizia un logorìo continuo del terzo difensivo ungherese, con Haimo, Egger e Miceli che pareggiano i conti, e, con Sointu e sempre su assist di Miceli, si portano poi in avanti. Luttinen pareggia per i padroni di casa, ma a 27 secondi dal termine Angelidis e Monardo danno il “la” ai Nostri: segna -indovinate?- sempre Miceli, eroe della serata senza se e senza ma.

Dornbirn – Vienna 3 – 2 OT (1-1; 0-0; 1-1; 1-0)

Se la prima volta poteva essere stato un colpo di fortuna, ora non lo sembra più: per la seconda volta in una settimana il Dornbirn batte il Vienna. Un villaggio un po’ cresciuto di 48mila abitanti contro la corazzata giallonera dalla capitale.  Schneider e Pollastrone non bastano, e Fraser porta i suoi alla vittoria settantanove secondi dopo l’inizio dell’overtime. Che stia diventando un vizio per i Bulldogs?

Nelle partite di ieri, lo Znojmo ha battuto il Graz all’overtime, mentre il Linz ha avuto la meglio ai rigori sullo Zagabria; vittoria ai supplementari anche per il Salisburgo nella tana del KAC, mentre il Villach ha sconfitto il Dornbirn e il Vienna si è imposto sull’Innsbruck per 3 a 2. Appuntamento a domani con altri quattro match, tra i quali l’atteso Linz – Graz e Zagabria – Bolzano. Riusciranno i Biancorossi a stupire e divertire ancora?

La classifica: Vienna, 66 punti; Linz, 52 punti; Klagenfurt, 51 punti; Salisburgo, 45 punti; Dornbirn, 43 punti; Innsbruck, 40 punti; Zagabria, 38 punti; Graz, 37 punti; Znojmo, 36 punti; Villach e Fehervar, 34 punti; Bolzano, 28 punti.

About the Author