EBEL: il Bolzano vince ancora ai rigori, il Linz scalza il Klagenfurt dal secondo posto

di Marco Meneghetti

Znojmo – Klagenfurt 3-1 (1-1; 2-0; 0-0)

Alle Aquile morave basta una mezz’ora o poco più di gioco scaltro e offensivo per mettere in ginocchio il KAC: nonostante la rete di Fischer che apre le danze, Lattner e Matus portano in avanti i padroni di casa. Chiude Yellow Horn al trentaduesimo.

Linz – Graz 3-1 (0-0; 2-0; 0-1)

Doppietta di Lebler per quanto riguarda le reti e di Broda in ambito assist, e il Linz smarca il Klagenfurt rincorrendo il Vienna a undici punti di distacco. Il Graz non può nulla, con la sola rete di Higgs al cinquantesimo di gioco.

Salisburgo – Zagabria 5-2 (2-1; 1-0; 2-1)

Il Salisburgo è sempre più solido nella sua quarta posizione in tabella. Mancano soltanto tre punti per raggiungere il Klagenfurt spodestato dal secondo posto, mentre il Dornbirn è a 8 punti di distanza. Tre assist per Schremp e gran serata per Harris e Hughes.

Bolzano – Fehervar 3-2 SO (0-0; 2-1; 0-1; 0-0; 1-0)

Il Bolzano continua a far tremare tifosi e simpatizzanti con grandi partite sulle quali si ostina a lanciare la proverbiale lattina di vernice come fossero opere d’arte da maltrattare: una doppietta di Gilbert rischia di far saltare tutto acnhe stavolta, ma Angelidis, Monardo e soprattutto Halmo ai rigori salvano la serata e portano i biancorossi a un punto dal Villach.

La classifica: Vienna, 66 punti; Linz, 55 punti; Klagenfurt, 54 punti; Salisburgo, 51 punti; Dornbirn, 43 punti; Innsbruck, 42 punti; Graz, 40 punti; Znojmo, 39 punti; Zagabria, 38 punti; Fehervar, 36 punti; Villach, 34 punti; Bolzano, 33 punti.

About the Author