EBEL: il Bolzano soccombe a Dornbirn; Salisburgo e Vienna appaiate in vetta

di Marco Meneghetti

Niente da fare per il Bolzano, che cerca l’impresa nel Voralberg ma è costretto a subire un’amara sconfitta per mano della capolista: Sylvester, Timmins e Arniel portano i Bulldog sul 3 a 0 prima che i Biancorossi riescano a mettere a segno una timida risposta per mano di Smith, stroncata però dall’ulteriore goal (a porta vuota) di Reid a meno di tre minuti dalla fine. La contemporanea sconfitta del Villach in casa contro il Fehervar permette però ai Foxes di non perdere troppo terreno: tutto è ancora possibile, e solo gli ungheresi riescono ad effettuare il sorpasso tanto temuto, nonostante il margine di scarto (due soli punti) renda ancora possibile colpi di scena positivi. Sorride invece il Graz, che porta a casa ai supplementari lo scontro tra fanalini di coda che lo vedeva opposto allo Znojmo.

Turno da brividi anche nel Pick Round: il Salisburgo ha una grande occasione per sorpassare il Vienna, fermato dal Linz in una partita sensazionale giocata colpo su colpo e piena di reti (doppietta e un assist per Locke). Ma al Red Bull, si sa, non piacciono le cose facili, e allora ecco che lo Zagabria, ultimo in classifica, riesce a sfoderare una prestazione coraggiosa e degna di applausi che tiene gli spettatori incollati al seggiolino e porta a casa una meritata vittoria grazie alla rete ai supplementari di Noonan. Bene anche l’Innsbruck, che si impone in casa sul Klagenfurt ed è ora a pari merito in classifica con quest’ultimo.

QUALIFICATION ROUND

Dornbirn – Bolzano 4-1 (2-0; 1-0; 1-1)

Villach – Fehervar 2-4 (1-0; 1-2; 0-2)

Graz – Znojmo 4-3 OT (3-0; 0-1; 0-2; 1-0)

La classifica: Dornbirn, 22 punti; Fehervar, 15 punti; Bolzano, 13 punti; Villach, 11 punti; Znojmo, 9 punti; Graz, 6 punti.

PICK ROUND

Vienna – Linz 5-6 (1-3; 2-1; 2-2)

Salisburgo – Zagabria 4-5 OT (0-2; 3-0; 1-2; 0-1)

Innsbruck – Klagenfurt 4-2 (2-0; 2-1; 0-1)

La classifica: Vienna e Salisburgo, 19 punti; Linz, 17 punti; Innsbruck e Klagenfurt, 8 punti; Zagabria, 5 punti.

 

 

About the Author