EBEL: il Bolzano si impone a Villach, Vienna piega il Klagenfurt

di Marco Meneghetti

Dornbirn – Linz 2-5 (1-1; 1-2; 0-2)

Il Linz vince e convince nel Voralberg: una vittoria bella e meritata che catapulta i Black Wings al secondo posto in classifica, centrando la qualificazione sicura ai play-off. Reid e Arniel ci provano, ma il club danubiano si dimostra troppo solido e in grado di far male per pensare di poterlo battere, anche fuori casa.

Innsbruck – Znojmo 9-2 (3-1; 4-0; 2-1)

Lo Znojmo è davvero sceso sul ghiaccio? A inizio partita sembra di sì, con Novak che trova subito il pareggio. Ma ci vogliono altri sette goal degli Squali prima che i moravi riescano a trovare di nuovo la rete con Bartos. Stella della serata: Clark, con tre reti e due assist.

Zagabria – Salisburgo 5-4 (2-3; 1-0; 2-1)

Partita bella e tesissima, con la coppia Harris-Schremp in grado di fare faville sul fronte Red Bull. Si va punto per punto, con degli strepitosi Orsi contrapposti a degli altrettanto abili salisburghesi. Alla fine sono però i croati a spuntarla, grazie a Rajsar a tre minuti dalla fine.

Villach – Bolzano 1-5 (1-2; 0-3; 0-0)

Il Bolzano non accenna a fermarsi: davanti ai 2252 della Stadthalle sono i Foxes a prevalere, giocando alle Aquile della Carinzia un tiro simile a quanto fatto da queste ultime in passato. A DeSousa risponde infatti subito Verlic, ma i Biancorossi non accennano a finire quanto iniziato: una bellissima doppietta di Halmo, e poi Monardo e Glira, assicurano al Bolzano un terzultimo posto che insidia da vicinissimo il Graz. Già la prossima giornata, nelle previsioni più rosee, potrebbe voler inoltre dire il settimo posto.

Vienna – Klagenfurt 3-1 (1-0; 0-1; 2-0)

Lo scontro al vertice permette ai Capitls di spiccare il volo e spinge indietro il KAC, colpevole di una mancata risposta dopo la sola rete di Fischer sul proprio fronte. Holzapfel, Sharp e Vauze portano i Gialloneri a quota 82 davanti a 7022 tifosi entusiasti.

Fehervar – Graz 4-1 (3-0; 0-0; 1-1)

La doppietta di Erdely spinge i magiari in avanti, Reisz e Koger completano l’opera. Ograjensek è l’unico 99er a tentare la riscossa, ma è troppo tardi. Il Graz ha ora solo un punto di vantaggio sul Bolzano.

La classifica: Vienna, 82 punti; Linz, 69 punti; Klagenfurt, 66 punti; Salisburgo, 64 punti; Innsbruck, 61 punti; Zagabria, 55 punti; Dornbirn e Fehervar, 50 punti; Graz, 49 punti; Bolzano, 48 punti; Villach, 44 punti; Znojmo, 43 punti.

About the Author