EBEL: il Bolzano scivola all’ultimo posto, Znojmo sempre più in alto

di Marco Meneghetti

Si sono disputati ieri e stasera gli ultimi quattro incontri relativa alla quinta giornata di EBEL.

Zagabria – Graz 5-2 (1-1; 1-1; 3-0)

I croati del Medvescak disputano una grande prova e un terzo periodo superbo, demolendo il Graz con 5 reti a 2. I goal di Poyhonen, Morley, Netik e la doppietta di Rajsar consentono all’ex club di KHL di ottenere un’importante vittoria su un avversario allo sbando, salvato soltanto dalla doppietta di Nixon.

Klagenfurt – Bolzano 2-1 (1-0; 1-0; 0-1)

Le reti di Ganahl e Robar consentono al KAC di mettersi alle spalle un Bolzano debole e poco concentrato, che fatica a farsi sentire sul ghiaccio di Klagenfurt. Il goal della bandiera di Monardo su assist di DeSousa consente ai biancorossi di salvare la faccia, ma non la serata: la sconfitta porta infatti i Foxes nei bassifondi della classifica, in un’ultima posizione che porà peró essere riscattata già a partire dall’incontro casalingo di domani contro il Fehervar.

Innsbruck – Fehervar 4-2 (1-1; 2-0; 1-1)

La sfida tra tirolesi e magiari va ai primi, che si impongono senza troppe difficoltà. Clark sigla una bella doppietta, assistito in entrambi i casi da Wahl; Lammers e Teschauer completano l’opera, lasciando al Fehervar solo la doppietta di Erdely, la cui prima segnatura aveva in precedenza aperto il tabellino dell’intero incontro.

Znojmo – Dornbirn 5-1 (1-1; 3-0; 1-0)

Anche in Boemia è la squadra ospite a segnare per prima, con Fraser; ma il club del Voralberg soccombe sotto i colpi di un meraviglioso Znojmo, che grazie a Stehlik, Beroun, Bartos, Matus e Biro trionfa sul ghiaccio di casa e vola al secondo posto alle spalle di un (per ora) inarrivabile Vienna.

La classifica aggiornata: Vienna, 15 punti; Znojmo e Innsbruck, 11 punti; Villach e Klagenfurt, 9 punti; Linz, 7 punti; Graz, Zagabria, Salisburgo, 6 punti; Fehervar e Dornbirn, 5 punti; Bolzano, 3 punti.

About the Author